Loading...

Lettura immagine #3

Lettura fotografica luna durante la quarantena

Cielo in quarantena

di Loris

Grazie Loris per questa immagine. Loris in tempo di quarantena si è giustamente guardato intorno: si fotografa ciò che si può! Un cielo piuttosto inquietante e scuro vela un pallido cielo. Penso che questo particolare periodo abbia suscitato questi sentimenti un po’ cupi che ben si sposano con questa situazione. Il costrutto dell’immagine è molto centrale e secondo me funziona e la dinamica è lasciata alle onde delle nuvole.

Visto che ho ormai sta diventando una consuetudine.. provo a pasticciare anche questa foto. (Precisazione: il pasticciare le foto non è tanto per dare peso esagerato alla post-produzione perchè molte cose si potrebbero fare in fase di scatto, ma naturalmente è l’unica cosa che posso fare a parte il ritaglio). E’ poi secondo me interessante vedere come piccoli cambiamenti possono modificare il mood di un’immagine anche in modo significativo. In questo caso ho “incattivito il cielo” rendendolo più “pesante”. Ma non è detto che la foto sia meglio o peggio, dipende da cosa si vuol dire.. ecco perché vorrei chiedere a Loris, se ci legge, di provare a mandarci nei commenti un titolo per la tua foto. Anzi mi hai proprio ispirata un esercizio!

6

1 Comment

  • Loris 7 mesi ago Reply

    Grazie mille per aver commentato la mia foto bellissime parole se dovessi dare un titolo a questa foto, anche il cielo esprime tristezza!!!

Leave a Reply


The maximum upload file size: 30 MB.
You can upload: image.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti mai nulla, iscriviti alla newsletter. Potrai cancellarti in qualsiasi momento!

No, grazie!